Indirizzo
VIA GRANDI 28, 20090 SEGRATE(MI)
Telefono
338/5960841
Presidente
COLOZZI ANTONIO
Sito Internet

Quest’anno ci sono state grandi novità per Arciallegri: infatti, oltre alle attività già svolte negli anni passati (gite, visite culturali, serate nella sede provvisoria) ci è stata assegnata finalmente una sede nel la ex scuola elementare di MILANO DUE.
Inoltre, quest’anno abbiamo realizzato un progetto di rievocazione storica ideando un personaggio chiamato “Zeffirino da Segrate” vissuto ai tempi di Federico Barbarossa. Le vicende storiche del personaggio e di quel periodo sono state portate, da Arciallegri, nelle varie scuole medie di Segrate, con rappresentazioni in costumi medioevali , realizzati in gran parte all’interno dell’associazione. Questo progetto continuerà a partire dall’autunno con cortei in costume e altre rappresentazioni storiche. Abbiamo inoltre realizzato la seconda edizione di “Segrate Happy Voices”, una rassegna di cori che contiamo di far diventare una costante nella vita cittadina, ripetendola ogni anno.
Naturalmente non sono mancate le visite culturali (musei, opere d’arti e diverse mete turistiche). Recentissimamente abbiamo realizzato tre giorni in Svizzera con visita alle cascate di Sciaffusa