Venerdì 11 non prendete impegni!
A MILANO, MOBILITAZIONE CIVILE!
UNITI PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELL’UOMO, LA COSTITUZIONE, LA DEMOCRAZIA, L’ACCOGLIENZA, L’EUROPA
Tutte le associazioni della società civile, i sindacati e i partiti sottoscritti si sono riuniti per un esame dell’attuale congiuntura politica nel nostro paese ed hanno espresso vivo allarme per una serie di fatti su cui indicono una grande manifestazione unitaria per venerdì 11 gennaio 2019, ore 18.00 Piazza della Scala.
IL GOVERNO VARA UNA MANOVRA ANTIPOPOLARE CHE COLPISCE I LAVORATORI, I PENSIONATI, IL VOLONTARIATO, IL MONDO DEL NO PROFIT, IL TERZO SETTORE, SENZA NESSUNA STRATEGIA CONTRO LA PRECARIETA’ DEI GIOVANI, PER LO SVILUPPO, PER LA CRESCITA ECONOMICA DEL PAESE, PER LA DIFESA DELL’AMBIENTE, IL CLIMA, I TERRITORI.
IL PARLAMENTO VIENE ESAUTORATO DELLE SUE PREROGATIVE:
CIO’ RAPPRESENTA UN ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE.
LA CHIUSURA DEI PORTI È PRIMA DI TUTTO UN ATTO RAZZISTA CONTRO L’UMANITA’: BAMBINI, DONNE, FAMIGLIE CONDANNATI A INUTILI SOFFERENZE.
AUTORITARISMO, SOVRANISMO, ANTIEUROPEISMO, XENOFOBIA, INDIFFERENZA, SONO LE CIFRE CHE CONNOTANO L’AZIONE DI QUESTO GOVERNO.
Milano, la Milano democratica e antifascista, orgogliosa della sua storia, della sua dimensione europea e internazionale, accogliente e solidale, impegnata a combattere contro la povertà, la disoccupazione,
il degrado, l’inquinamento, la Milano che lotta per la democrazia, la libertà, i diritti, l’inclusione e la giustizia sociale, chiama tutti alla difesa dei valori della Costituzione, nata dalla Resistenza contro il nazifascismo.