Buon 2019 compagni!

Care compagne e compagni , augurando buone feste a tutti e tutte e buon 2019 ho il piacere di segnalarvi che tanti sono i Circoli che festeggeranno il Capodanno con un offerta di eventi e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età di seguito troverete alcune delle tante proposte che in tutti i territori del Comitato di Milano Monza e Lodi saranno a vostra disposizione….naturalmente per soci e socie con la tessera arci Auguri di buon 2019 Per arci milano il presidente Matteo Malaspina   Capodanno Arcista 2019! Il 2018 è stato un a

La Riace che ci piace!

Il Consiglio Comunale di Milano, ieri sera ha approvato la mozione che impegna il Sindaco e la Giunta a concedere al cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano. Questo è un altro importantissimo passo di resistenza culturale ad un governo dominato da Salvini, e che nasconde - nemmeno troppo velatamente - dietro ad un denso fumo di propaganda e odio quotidiano, il desiderio di uno stato autoritario ed illiberale (come i suoi amichetti di Visegrad). Il prossimo passo? La candidatura di Riace a Nobel per la Pace!

Avanti a tutta forza con Mediterranea!

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le Ong, criminalizzate dalla retorica politica senza che mai nessuna inchiesta abbia portato a una sentenza di condanna, sono in gran parte state costrette ad abbandonarlo. Non è una Organizzazione non governativa, ma una Azione Non Governativa. Mediterranea è necessaria e indispensabile, perché quando la disumanità si fa strumento di potere, non possiamo che restare umani e rivendicare il valore politico dell’essere umanitari.