***COMUNICAZIONE PER I CIRCOLI***
Care e cari tutti
Sulla vicenda del coronavirus purtroppo si sta creando molta confusione. Non è utile, anzi è dannoso, sia sottovalutare i rischi che (anche di più) farsi prendere dal panico.
Comunque abbiamo una importante responsabilità sulle spalle. Ma non siamo noi a dover decidere cosa fare rispetto alla apertura o alla chiusura dei circoli: ci sono autorità preposte a queste scelte.
Vi chiediamo quindi di consultare il sito del vostro Comune dove vengono date le disposizioni per i locali pubblici e seguitele.
Se non ci sono disposizioni per la chiusura significa che non è utile o necessario chiudere.
Invitiamo tutti i circoli Arci di Milano, Monza e Brianza e Lodi a seguire le indicazioni delle ordinanze comunali e regionali per quanto riguarda l’apertura delle proprie sedi.
Nel rispetto dell’autonomia di ciascuno, crediamo sia utile e necessario attenersi il più possibile alle direttive dei propri Comuni. Le attività ordinarie di somministrazione possono essere svolte in base agli orari indicati dalle varie amministrazioni. Per attività come corsi, eventi culturali o ludici dove si prevede il ritrovo di più persone, si chiede l’annullamento.
Sul sito del ministero della salute ci sono tutte le indicazioni da seguire.
Qui le disposizioni pratiche da seguire
Le fonti ufficiali sono le uniche da cui trarre informazioni e indicazioni.