Nella nostra città si terrà, il 2 marzo prossimo, anche la manifestazione nazionale “People 2 March”: https://www.facebook.com/events/533308750515302/. Di questa manifestazione così importante potete leggere, qui di seguito, l'appello alla partecipazione:
Sappiamo che in questo momento storico è molto semplice parlare alla pancia delle persone. È facile raccontare loro che la causa delle loro difficoltà è chi è arrivato dopo, chi ha un colore della pelle diverso o chi è più fragile. È semplice e funziona: funziona nei bar, nelle piazze di paese, nelle periferie delle grandi città; grandi masse di persone sono state abilmente convinte che due ragazzi che si tengono per mano, un barcone di persone in cerca di protezione, siano la causa dei loro problemi, delle loro difficoltà, della loro solitudine.
Uno degli obiettivi di "People 2 March", forse quello più ambizioso, è confutare l'idea per cui i diritti civili vengano riconosciuti a scapito dei diritti sociali e viceversa. È stata immaginata come un momento in cui fare convergere tante istanze diverse tra loro per storia, cultura, operatività, ma che hanno a cuore la giustizia sociale, la difesa dei più deboli e la cura della persona.
Da questo deriva anche il titolo della manifestazione, "People": persone. Una grande manifestazione per le persone, delle persone, tra le persone. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di aderirvi, ed invitiamo tutti i nostri livelli a sostenere e diffondere.
Vi invitiamo quindi a farvi promotore, nei vostri territori, dell’organizzazione della partecipazione alla manifestazione a Milano, promuovendola, organizzando pullman, ed eventuali iniziative di “avvicinamento”. Abbiamo predisposto del materiale che abbia anche una caratterizzazione con il nostro logo (adesivi che distribuiremo in occasione della manifestazione).
Nel frattempo comunque potete mettervi in contatto con ARCI Milano, che sta seguendo direttamente questa partita, a questo indirizzo mail people2march.arci@outlook.it e a questo numero di telefono: 02.23058139
Stiamo organizzando uno spezzone dell’ARCI bello e colorato, accorrete a portare i vostri sogni e i vostri colori!
Vi aspettiamo!